Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_teheran

25 gennaio 2015: incontro dell’Ambasciatore Conciatori con il Ministro della Cultura e della Guida Islamica, Ali Jannati.

Data:

02/02/2015



25 gennaio 2015: incontro dell’Ambasciatore Conciatori con il Ministro della Cultura e della Guida Islamica, Ali Jannati.

Il 25 gennaio 2015 l’Ambasciatore Conciatori ha incontrato il Ministro della Cultura e della Guida Islamica, Ali Jannati, per fare il punto sulle relazioni culturali bilaterali e le loro prospettive. In un clima di grande cordialità, il Ministro Jannati ha fatto ampi riferimenti ai millenari legami culturali fra Iran e Italia e manifestato la forte aspettativa iraniana per il rafforzamento delle relazioni culturali.

 

Nei prossimi mesi l’Italia offrirà all’Iran due importanti vetrine per proporre al mondo un’immagine positiva di se’: il padiglione iraniano alla Biennale di Venezia, ma anche Expo 2015.

 

Il Ministro Jannati ha confermato che ha intenzione di recarsi in Italia per incontrare il Ministro della Cultura Franceschini e dare continuità ai contatti di livello politico avviati con la visita a Teheran dell’allora Ministro Massimo Bray nel gennaio 2014.


254