Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_teheran

L'Amb. Conciatori presenta le Lettere Credenziali al Presidente Rouhani.

Data:

05/11/2014


L'Amb. Conciatori presenta le Lettere Credenziali al Presidente Rouhani.

L'Ambasciatore Mauro Conciatori ha presentato al Presidente della Repubblica Islamica dell'Iran, Hassan Rouhani, le Lettere con cui il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo accredita a lui in qualità di Ambasciatore d'Italia.

Nel corso del denso e caloroso incontro il Presidente Rouhani ha sottolineato lo spessore storico, culturale e politico del partenariato tra l'Iran e l'Italia; ha auspicato che anche le relazioni economiche bilaterali tornino ai livelli del passato non appena saranno superate le sanzioni; ha chiesto all'Amb. Conciatori di ricambiare le cortesi espressioni del Presidente Napolitano.

L'Amb. Conciatori lo ha ringraziato per l'amichevole accoglienza; ha ricordato che l'Italia svolgerà il ruolo di presidenza europea a Teheran sino al giugno 2015; ha convenuto che, grazie alla profonda conoscenza reciproca maturata nei secoli, Italia e Iran hanno vocazione a mantenere un dialogo strategico su temi regionali e globali, nonchè a riattivare il loro partenariato economico preferenziale non appena ve ne saranno le condizioni.

 

Presentazione delle Lettere Credenziali


241