Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_teheran

Federlegno Arredo – Made expo a Teheran (27 settembre - 1 ottobre 2014)

Data:

13/10/2014


Federlegno Arredo – Made expo a Teheran (27 settembre - 1 ottobre 2014)

Federlegno arredo, qualificatissima associazione nazionale di categoria nei settori del legno e dell'arredo, conta circa 2900 aziende associate ed è titolare di manifestazioni fieristiche come "Il Salone Internazionale del Mobile", “MADE expo” e “I Saloni Worldwide Moscow”. MADE expo è la società legata a Federlegno che gestisce l'omonima fiera di settore per il contract e i materiali da costruzione; è "gemellata" con Expo' Milano 2015.

Si è trattato della seconda missione commerciale a Tehran  guidata da Federlegno Arredo, dopo quella dello scorso maggio. Vi hanno partecipato 17 aziende. Le giornate di incontri operativi "business to business" sono stati organizzati in collaborazione con Quark Up, un'impresa specializzata nell'internazionalizzazione delle aziende italiane in Iran. Essi hanno riunito presso l’hotel Azadi oltre 300 operatori locali, tra architetti, operatori commerciali, società di ingegneria e addetti del settore.

La missione si e' conclusa con un ricevimento presso la Residenza demaniale di Famanieh, volto a promuovere MADE - l’omonima manifestazione fieristica di riferimento per i materiali e le tecnologie da costruzione in Italia, nonchè l’Expo’ di Milano che con Made è “gemellata”. Vi hanno partecipato oltre cento invitati tra cui diversi rappresentanti della Società iraniana degli ingegneri civili e dell'Associazione iraniana dei Contractor, numerosi operatori di settore e architetti locali, nonchè la dirigenza della Camera di Commercio Italo-Iraniana di Teheran. Il Prof. Kamran Safamanesh - coordinatore della squadra di architetti iraniani per il padiglione iraniano a Expo' Milano 2015 - ha presentato le peculiarita' concettuali e la concezione estetica dello spazio espositivo dedicato all'Iran, ispirato al tradizionale banchetto nuziale persiano, il "sofreh".

------


230