Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_teheran

L'Italia e la UE alle Giornate Internazionali dell'Università di Teheran (26 maggio 2014)

Data:

27/05/2014


L'Italia e la UE alle Giornate Internazionali dell'Università di Teheran (26 maggio 2014)

La quarta edizione dell'"International Day Festival" organizzato dall'Università di Teheran ha avuto luogo il 26 maggio presso la Biblioteca dell'Università . Questa giornata ha concluso un evento di tre giorni, nel corso del quale i partecipanti di diverse nazionalità hanno organizzato degli stand per illustrare sia il loro paese che i rispettivi sistemi di istruzione superiore. Il Cluster di Teheran di EUNIC (European Union National Institutes for Culture) ha partecipato alla fiera, al fine di informare gli studenti iraniani circa le possibilità offerte dal sistema europeo di istruzione superiore, nonché sulle specificità dei singoli paesi (http://site.eunic-online.eu/node/915). La partecipazione europea è stata coordinata dall'Ambasciata d'Italia e da Uni-Italia, ed ha visto la presenza di Austria, Danimarca, Francia e Romania. Germania e Turchia erano invece presenti con stand individuali.
La quarta giornata internazionale dell'Università di Teheran ha visto la partecipazione del Presidente dell'Università, Prof. Mohammad Hossein Omid, di numerosi studenti iraniani e stranieri, di docenti universitari, esponenti delle istituzioni e rappresentanti del corpo diplomatico. La cerimonia conclusiva è stata aperta da un intervento dell'Ambasciatore d'Italia, Luca Giansanti . ( English  Farsi )

 

-

 

 


221