Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_teheran

BANDO PER  BORSE DI STUDIO   ANNO ACCADEMICO 2009/2010

Data:

14/11/2011


BANDO PER  BORSE DI STUDIO   ANNO ACCADEMICO 2009/2010
L’Ambasciata d’Italia informa che sono state bandite le borse di studio per l’anno accademico 2009/2010.
Le borse in argomento saranno assegnate, secondo quanto stabilito nel Protocollo Esecutivo dell’Accordo di collaborazione culturale, a coloro che desiderano intraprendere corsi post laurea, di specializzazione e di ricerca presso le Università e gli Istituti d’Istruzione Superiore italiani, dando priorità ai settori  dell’Archeologia, del Restauro e della Linguistica, nonche’ al settore cinematografico.

Si comunica altresi’ che i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
 -         conoscenza della lingua italiana;
 -         possesso del titolo di studio richiesto per l’iscrizione all’Istituzione prescelta;
 -         età non superiore a 35 anni. Il predetto limite d’età non viene applicato alle candidature di docenti di lingua italiana, a condizione che svolgano attività di docenza di italiano;
 -         i candidati frequentanti i corsi di lingua e cultura italiana presso le università dovranno essere iscritti almeno al terzo anno di corso.

Il termine per la presentazione dei formulari di domanda on-line presso il sito internet http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Stranieri/Opportunita/ è fissato per il giorno 10 giugno 2009, mentre il termine di presentazione dei formulari di domanda in formato cartaceo presso la Sede dell'Ambasciata d'Italia a Teheran è fissato per il 20 giugno 2009.

 Il formulario di domanda potrà essere scaricato dal suddetto sito internet.
 I formulari stampati in formato cartaceo dovranno altresì essere accompagnati dai seguenti documenti da consegnare presso la sede dell'Ambasciata:
- n. 2 foto formato tessera
- n. 2 lettere di presentazione di autorità accademiche iraniane
- n. 1 lettera di accettazione (se richiesta) da parte dell'istituzione ospitante in Italia
- fotocopia del diploma di scuola secondaria superiore (in persiano)
- certificato universitario con media dei voti degli esami (in persiano)
- fotocopia del passaporto.
 
            Nelle domande è necessario specificare la durata della borsa che si intende richiedere (3, 6, 9, 12 mesi, con l'unica eccezione dei corsi brevi di lingua e cultura italiana di 1, 2 o 3 mesi) e la data di inizio del corso, che dovrà essere sempre a partire dal primo giorno del mese. Le borse potranno essere finanziate solo a partire dal gennaio 2010.
             Le domande non firmate, non datate, non corredate di tutta la documentazione e della traduzione in lingua italiana  necessarie saranno escluse. (testo completo  Farsi)

162