This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_teheran

13a Fiera Internazionale dell’Ambiente (Iran Eviro 2014) (Teheran, 13-16 febbraio)

Date:

02/17/2014


13a Fiera Internazionale dell’Ambiente (Iran Eviro 2014) (Teheran, 13-16 febbraio)

E’ stata inaugurata il 13 febbraio la 13a edizione della Fiera Internazionale dell’Ambiente. Alla cerimonia sono intervenuti tra gli altri il Primo Vice Presidente della Repubblica, Eshaq Jahangiri, la Vice Presidente della Repubblica e Capo del Dipartimento per l’Ambiente, Masoumeh Ebtekar e l’Ambasciatore d’Italia, Luca Giansanti.

 

Il “sistema Italia” è presente alla fiera con uno stand della holding K.R.Energy, che riunisce società molto dinamiche, specializzate nelle energie rinnovabili.

 

Di una partecipazione italiana all'esposizione internazionale dedicata all'''economia verde quale chiave per lo sviluppo sostenibile'', ha ricordato l'Ambasciatore Giansanti, si discusse per la prima volta nell’incontro avuto il 21 dicembre scorso dal Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino con la Vice Presidente Ebtekar.

 

Nel sottolineare che ''le energie verdi e rinnovabili possono rappresentare un importante campo di collaborazione fra Italia e Iran'', Giansanti ha auspicato che la presenza di K.R.Energy alla Fiera di quest’anno sia l'inizio di una presenza sempre più importante nella Repubblica islamica dell’Iran.

 

Lo stand della K.R. Energy è stato visitato dalla Vice Presidente Ebtekar, la quale, parlando con l'amministratore delegato, Antonio Bruno, e con Giuseppe Campaniello, amministratore delegato di una società del gruppo, ha in particolare evocato il tema della geotermia di cui l'Iran, fortemente sismico, è ricco. 

 

-

 

-


213